Spettacolo massiccio sul tetto d'Europa tra nuvole e ghiacciai
Eccoci a Courmayeur alla scoperta dell’ottava meraviglia del mondo; così è stata soprannominata la Skyway Monte-Bianco, la nuova funivia che, in soltanto 19 minuti, porta ai 3.462 metri di Punta Helbronner da cui abbracciare splendidi panorami di ghiaccio.
I nuovi impianti aperti a giugno 2015, situati a soli dieci minuti dal Residence Le Petit Coeur, offrono a tutti la possibilità di arrampicarsi in vetta al massiccio del Monte-Bianco. Sono realizzati con tecnica funiviaria Doppelmayr Italia e raggiungono Punta Helbronner in due tronchi su una nuova linea, sostituendo le tre vecchie funivie. Vetro e acciaio sono predominanti nelle strutture, con grandi aree panoramiche nelle stazioni e cabine rotanti di forma sferica interamente vetrate.
La filosofia alla base del progetto è stata quella di voler stupire il visitatore sfruttando la tecnologia, ma soprattutto lo scenario naturale del Monte-Bianco con cabine che rotano su se stesse permettendo ai visitatori di fruire della visione a 360° di tutte le zone attraversate. Ai 3.462 metri di Punta Helbronner è stata costruita una terrazza circolare di 14 metri di diametro, dalla quale si gode di una vista a 360 gradi sulla vetta del Bianco (4810 metri), sul Dente del Gigante e sulla straordinaria Vallée Blanche. La struttura ospita una sala proiezioni, ristoranti, bar, negozi e un’area museale.
Per godere dello spettacolo delle vette più alte d'Europa, ti suggeriamo di non perdere l'escursione sulla nuova funivia del Monte-Bianco per un viaggio affascinante sospesi nel blu del cielo con La SkyWay Panoramic Mont-Blanc, il tratto di funivia sospesa tra Italia e Francia.
Nei mesi estivi da fine giugno a fine settembre la SkyWay Panoramic Mont Blanc permette ai viaggiatori di sorvolare le due nazioni, a contatto con il cielo e i ghiacciai.
Il percorso sospeso di 15 km attraversa i monti più alti d’Europa e nel corso della stessa giornata sarà possibile ammirare il Monte-Bianco da diversi punti di vista, da Punta Helbronner a 3.462 mt, andando poi a Aiguille du Midi a 3.842 mt, ed infine la discesa fino a Chamonix con rientro in Valle con il bus attraverso il traforo del Monte-Bianco.
Natura e tanto altro... meraviglie da scoprire tutto l'anno
La montagna che stavi cercando
Un immersione nella natura incontaminata delle montagne più alte d’Europa
Quando camminare diventa un viaggio nel tempo
Soleggiati pendii, sentieri immersi nella natura e affascinanti paesaggi glaciali per escursioni ciclistiche molto speciali
Divertimento allo stato puro tra le acque della Dora Baltea ai piedi del Monte-Bianco
Il relax ai piedi del Monte Bianco nelle calde acque termali che sgorgano dal cuore della montagna
Qui, la passione dei vignaioli si arrampica e i vigneti più alti d'Europa crescono
Una valle di castelli, musei a cielo aperto e siti archeologici
Una vacanza all'insegna della bellezza allo stato puro
A dicembre, tuffatevi nel magico villaggio del “Marché Vert Noël”, tra i mercatini di Natale più rinomati dell’arco alpino
Divertimento in un manto bianco
Scivolamento allo stile della Val Ferret
Addentrarsi nei sentieri invernali alla scoperta della natura silenziosa
Una grande varietà di itinerari sconfinati per sciare diversamente
Ad Aosta, il 30 e 31 gennaio: da mille anni, la tradizionale fiera dell'artigianato tipico
Shopping e svago in Valle d'Aosta: da Courmayeur a Saint-Vincent passando da Aosta, la Roma delle Alpi
Disponibilità in tempo reale di tutte le tipologie di appartamento, garanzia del miglior prezzo a condizioni di prenotazione favorevoli, omaggi e offerte speciali.
Scopri tutti i vantaggi della prenotazione diretta