Le Petit Coeur da vivere

La vacanza che ti aspetta

Il piccolo ufficio

Uno spazio di accoglienza e incontro

Si chiama "Le petit bureau", l'ufficio ricevimento situato a piano terra ed è qui che pulsa il cuore dell'ospitalità del Petit Coeur : siamo spesso presenti per dare il benvenuto, presentare la casa e dintorni, illustrare convenzioni con operatori del territorio o semplicemente esaudire le tue richieste. Dépliant e mappe alla mano, diamo tutti i consigli per esperienze perfette e su misura.

Facciamo un'accoglienza sicura attuando le misure di contenimento del Covid-19 stabilite dall’O.M.S. e l’I.S.S. con scrivania schermata, guanti e mascherine, gel igienizzante per le mani ed il mantenimento delle distanze.

Inoltre, il check-in avviene in forma privata, un solo nucleo famigliare alla volta su appuntamento, e per evitare tempi di attesa, con l’invio anticipato via mail o whatsapp dei documenti d’identità.

La taverna tipica

Un antica stalla in pietra dedicata al gusto

La vecchia stalla, ricca di oggetti che richiamano gli antichi usi e le tradizioni della Valle d'Aosta, è diventata una caratteristica sala da tè. Qui si ha il piacere di rilassarsi in un’atmosfera familiare e dal servizio cordiale degustando i prodotti tipici valdostani.

Il caffé espresso italiano, i cremosi cappuccini, la torta del giorno ed i biscotti fatti in casa, i croissant caldi e vari prodotti locali, addolciranno il tuo risveglio ... Il buongiorno si vede dal mattino e al Petit Coeur il “buongiorno” è sempre ricambiato con il sorriso.

La taverna vive al ritmo dei momenti dedicati al gusto come la colazione, la merenda, l’aperitivo. Che sia dopo l’escursione in montagna o le discese sugli sci, in ogni stagione la merenda al Petit Coeur è un atteso momento di golosità.

Viene inoltre proposta un’accurata selezione di vini e birre della Valle d’Aosta con la possibilità di preparare su ordinazione stuzzichini per un gustoso aperitivo valdostano.

"Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno". Ann Wigmore

Il giardino vista Monte-Bianco

Un oasi di relax con vista sul gigante d'Europa

Come un’ampia terrazza di curato tappeto verde con vista mozzafiato sul Monte-Bianco, il nostro giardino è l’ideale per leggere un bel libro all’ombra del nostro pero, per abbronzarsi al sole, per lasciarsi coccolare dall’amaca o concedersi momenti di relax in coppia sulla sdraio matrimoniale.

D’inverno, sotto un manto bianco, esso è il luogo ideale per divertirsi con amichevole battaglie di palle di neve o costruendo pupazzi.

Ogni tanto questo angolo di natura si anima del vociare e della felicità degli ospiti che consumano in compagnia un aperitivo o una degustazione di prodotti tipici da noi proposto.

L’atmosfera intima e rilassante del giardino del residence Le Petit Coeur ti aspetta !

L'area giochi per bambini felici

Uno spazio all'aperto a misura di gioco

Di fronte alla nostra struttura, su un ampio tappeto erboso accanto al parcheggio, si trova il parco giochi per i bambini dotato di altalene adatte ad ogni età, la porta da calcio, lo scivolo e una piccola tenda da campeggio per vivere un vero campo estivo.

Le Petit Coeur mette inoltre a disposizione degli ospiti vari giochi di società, racchette e palline per giocare a tennis o a badminton, palloni da calcio e spade di gomma per sfidarsi ed interpretare gli eroi delle fiabe.

Tutto intorno all’area giochi, poltroncine e ombrelloni permetteranno a bambini e genitori di riposarsi dopo un intenso momento di gioco e di divertimento o di leggere un buon libro all’aria aperta, osservando i più piccoli nelle loro attività ludiche.

La zona sgambamento cani

Un prato funzionale per gli amici a quattro zampe

Dietro l’area giochi dei bambini, coltivata a piccoli alberi da frutta, ecco l’area sgambamento cani: è un grande prato recintato, che consente ai padroni di lasciare libero il proprio animale senza che si allontani nei campi agricoli e zone boschive limitrofi.

Qui gli amici pelosi possono correre liberamente, fare amicizia tra di loro, giocare e fare i propri bisogni, nel rispetto delle buone regole di igiene e convivenza.

Le Petit Coeur è un residence animali benvenuti e hanno libero accesso a tutte le aree della struttura purché sempre accompagnati dai loro padroni.

L'orto di montagna bio sinergico

Frutta e verdura di stagione: tutto il meglio dalla natura

Durante il tuo soggiorno estivo al Residence Le Petit Coeur, potrai cucinare piatti deliziosi e salutari con ortaggi, spezie e erbette di stagione, a km 0, provenienti dal nostro orto di montagna bio e sinergico.

Coltiviamo senza prodotti chimici, adottando la lotta integrata ai parassiti e utilizzando macerati ed infusi naturali. Gli ortaggi, le erbe aromatiche e i fiori, sono consociati tra loro in modo sinergico.

La boutique mignon

Un angoletto con articoli regalo unici

Alla nostra mini boutique, potrai comprare e regalare, souvenir davvero unici.

Si tratta di piccoli oggetti creativi, espressioni di amici artisti e artigiani della nostra valle: si tratta di cofanetti regalo della linea di cosmesi naturale di montagna presente in ogni alloggio e tanto apprezzata per la sua freschezza e naturalità; i tipici ciondoli artigianali intagliati in legno o in ceramica; i ciondolini naif di feltro e tessuto fatti a mano, o ancora articoli di decorazione e tessuti per la casa e prodotti tipici locali.

Dei piccoli oggetti per grandi ricordi della tipicità della Valle d’Aosta.

L' ameno villaggio di Derby

La tranquillità a due passi dalla rinomata Courmayeur

Sulla destra orografica del torrente Dora Baltea, immerso nella calma, Derby è un grazioso borgo che fa parte del comune di La Salle e del percorso Cammino Balteo.

Adagiato tra  immensi prati e a ridosso di meravigliosi boschi, è un paese su misura per chi è alla ricerca di tranquillità e natura, ma comunque vicino ai servizi primari come farmacie, negozi, supermercati, bar, ristoranti.

Partendo a piedi dal residence, il percorso della piana di Derby, lungo 3 km tra il ponte dell’Equilivaz e il ponte dell’impetuosa cascata di Lenteney, è fantastico per facili passeggiate alla scoperta del suo ricco patrimonio naturale e storico.
Dalla chiesa, si snoda il borgo che racchiude al suo interno importanti testimonianze storiche risalenti al Medioevo: la chiesa parrocchiale di Sant’Orso, il Castello giudiziario appartenuto ai canonici della Cattedrale e a quelli di Sant’Orso, il Castello notarile dei nobili Lachenal, il forno del villaggio, le vecchie prigioni ed il secolare castagno monumentale.
L’architettura rurale tipica di montagna è ancora ben presente nei quartieri di Chez les Gontier, dove si trova Le Petit Coeur, Epinel e Sant’Orso.

Infine, la sua posizione strategica permette di raggiungere in poco tempo le piste da sci di La Thuile o Courmayeur, la partenza degli itinerari di montagna con pochi minuti di macchina o le mitiche Terme di Pré-Saint-Didier nelle vicinanze.

Torna su

Prenota al miglior prezzo

Disponibilità in tempo reale di tutte le tipologie di appartamento, garanzia del miglior prezzo a condizioni di prenotazione favorevoli, omaggi e offerte speciali.

Scopri tutti i vantaggi della prenotazione diretta

     
     
Camera 1
Camera 2
Camera 3
Prenota qui
al miglior prezzo
Prenota